Isabel Vera

Esperta in turismo interculturale e comunicazione, insegnante di spagnolo applicato al turismo. Sono spagnola, nata a Santa Cruz di Tenerife, nelle isole Canarie.

Ho sempre amato viaggiare, conoscere persone di diverse nazioni, scoprire nuove culture. Questa grande passione mi ha spinto a studiare Turismo Internazionale e da circa 30 anni lavoro in questo meraviglioso settore.

Da 24 anni vivo in Sardegna, un’altra isola che mi ha accolto, dove il matrimonio, un figlio e il lavoro hanno segnato il mio futuro. Ma una parte del mio cuore non ha mai smesso di guardare a ovest, alle mie Canarie. E adesso, unendo passione e professione, sono diventata imprenditrice del progetto della mia vita: “Islas del Mar Project”.
I cui obiettivi sono promossi dalla associazione EURINSULA, che ho fondato e presiedo.

Islas del Mar

Islas del Mar Project ha come obiettivo quello di unire le diversità isolane, la cultura, la storia, la archeologia e le tradizioni delle isole, per trasformarle in modelli di scoperta, di apprendimento, di discussione, da cui scaturisce un vero e proprio intercambio interculturale. Ciò porta anche a un arricchimento individuale, perché la scoperta dell’altro da sé offre l’opportunità di conoscere meglio noi stessi, favorendo il nostro benesser emozionale.

Prima di promuovere il territorio è però necessario conoscerlo, rispettarlo, amarlo: in altre parole, valorizzarlo. Soltanto allora il turismo, fattore chiave, può creare scambi veramente interculturali.